Dal 27 agosto all’11 settembre il Royal Victoria Hotel ospita la mostra “Gli sbalzi di Bart – Emozioni tra sogno e realtà“, la personale dedicata all’artista Romano Bartelloni. Bartelloni si distingue per l’originalità della sua proposta stilistica basata sullo sbalzo: tecnica scultorea e pittorica applicata a lastre di leghe o metalli malneabili. L’artista infatti opera su lastre di ottone “sbalzato” attraverso l’impiego di particolari tecniche e l’ausilio di acidi e che vengono poi “modificate” tramite la pittura per “innestare” gli effetti desiderati .
Il mondo rappresentato da Romano Bartelloni è popolato da agili figure di animali, snelle forme umane appena abbozzate, volumi e scene impreziosite da bagliori, effetti suggestivi e chiaroscuri causati dalla luce riflessa sulle superfici patinate. Non c’è parte di ogni lastra che non sia lavorata, decorata e studiata secondo un’impostazione artistica che unisce la trasfigurazione del surrealismo al rigore formale del classicismo.
La mostra, sarà inaugurato il 27 agosto alle ore 18:00 e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 22:00.
“Gli sbalzi di Bart – Emozioni tra sogno e realtà” – mostra di Romano Bartelloni al Royal Victoria Hotel dal 27 agosto all’11 settembre.