La programmazione serale di questo fine settimana per Teatro Rossi Aperto di Pisa (Via Collegio Ricci, 1 – Angolo Piazza Carrara) porta in scena tre diversi spettacoli.
Giovedì 14 marzo dalle 21 è sul palco The English Theatre Company con “Romeo e Giulietta fai da te”, un laboratorio teatrale a cui si può partecipare come spettatori oppure facendosi coinvolgere in prima persona. Dedicato sia ad attori sia a totali principianti, “Romeo e Giulietta fai da te” mette in scena tutto il dramma di Shakespeare con l’aiuto degli spettatori. Seguirà alle 22e30 “Eleison. Concerto per storie e voci di Sicilia”, uno scritto di Piero Macaluso presentato da Teatro Zeta con Marzio Badalì, Sergio Monachello e Rosa Ippolito.
Venerdì 15 marzo alle ore 21 è la volta del concerto solista di Lo Sconosciuto, il progetto di Federico Moi batterista degli Hallowblue, che presenta l’ultimo album “Decalogo +1” pubblicato lo scorso anno e prima opera in italiano del prolifico musicista.
Domenica 17 marzo ore 21 si terrà lo spettacolo di ElucubrAzioni Teatrali in “Red figurine di guerra” con Marco Di Nardo e Alessandro Caruso. La coppia nasce artisticamente a Roma a marzo del 2012 e questo è il loro primo progetto che, nella capitale, sarà parte dell’inaugurazione del nuovo spazio Factory presso l’ex-mattatoio di Testaccio. In “Red figurine di guerra” i due performer mettono in scena la guerra in silenzio, lasciando spazio alle immagini, al movimento del loro corpo, interagendo con brani musicali.