Iniziato il 12 dicembre, il Pisa Folk Festival attualmente in corso è pronto per le due ultime serate di concerti e spettacoli dedicati alla Puglia: il programma di oggi 15 dicembre 2015 inizia alle ore 17 al Cinema Lumière di Pisa (Vicolo del Tidi 6) con Dario Muci e il suo stage di canto dedicato a “Il canto polivocale dialettale e narrativo. La tradizione orale nel Salento”. Lo stage durerà fino alle 20, è aperto a tutti e prevede la partecipazione di almeno tre componenti. La partecipazione costa 25 euro (per gli studenti il costo è di 20 euro, per informazioni scrivere una mail a [email protected]).
Alle ore 20 ci sarà l’aperitivo pugliese a entrata libera. La serata si concluderà con lo spettacolo delle 22, sempre con Dario Muci, Rutulì e Canti del Salento. I testi tradizionali del Salento saranno riproposti con arrangiamenti originali, in uno spettacolo altamente coinvolgente. Anche per la serata l’ingresso sarà gratuito.
Lo spettacolo di mercoledì 16 dicembre si svolgerà alla Città del Teatro di Cascina alle ore 21:30 e si intitola “Furie de sanghe”, della compagnia Fibre Parallelee su testi di Riccardo Spagnulo e regia di Licia Lanera. La protagonista dello spettacolo è la città di Bari, raccontata da una famiglia di tre persone e… un capitone.
Per informazioni consultate la pagina Facebook dell’evento.