Dopo il triss jazz del fine settimana 8-10 luglio, si rinnova anche per le serate del 15 e 16 luglio l’appuntamento con il jazz e con la grande musica ad Argini e Margini. Allo Scalo dei Renaioli il 15 luglio arriva direttamente da Cuba, L’Avana, il Cuban Trio del chitarrista Alfredo Panebianco, accompagnato da Humberto Papitos Perdomo alle percussioni e Isbel Dominguez al piano. La band infiammerà la platea con un repertorio composto da brani cubani tradizionali, classici spagnoli, e canzoni popolari ma soprattutto splendide tracce composte e arrangiate dal maestro Panebianco, uno dei migliori chitarristi nel panorama della musica “etnica-folk”.
Cambio di stile e di atmosfera per la sarata del 16 quando sul palco si presenterà l’algida e giovanissima cantante Andrea Celeste che, a soli 24 anni, ha già un paio di album alle spalle (l’ottimo “My Reflection” e “Enter Eyes” realizzato a quattro mani col pianista Andrea Pozza) e una sorprendente vocalità che le consente di interpretare con “nonchalance” e apprezzabilissimi risultati brani jazz, canzoni soul e sofisticate e più orecchiabili tracce pop. La cantante, pontederese, si è guadagnata il rispetto e l’apprezzamento della critica per le esuberanti performance nei due album citati, che ha accostato la sua interpretazione e stile vocale a quello delle “star” come Diana Krall e Eva Cassidy. Andrea Celeste sarà accompagnata sul palco da una band formata da musicisti di esperienza e qualità come Alessandro Collina (pianoforte), Riccardo Barbera (contrabbasso) e Andrea Marchesini (batteria).
Entrambi i concerti sono a ingresso gratuito ed iniziano alle 21:30 presso il palco di Argini e Margini (Scalo dei Renaioli – Lungarno G.Galilei).