È un fine settimana dedicato al jazz quello proposto da Argini e Margini per il 10 e 11 giugno. Venerdì 10 si esibisce Titta Nesti, una delle più note voci jazzistiche italiane. Ad accompagnarla il fratello Franco Nesti al contrabbasso, e il chitarrista Jacopo Martini. Il repertorio proposto è un jazz sperimentale all’interno del quale non mancheranno rivisitazioni dei brani dell’album Floatin’ pubblicato nel 2008: realizzato da Titta Nesti con il pianista Franco Santarnecchi (collaboratore di Jovanotti) presenta tracce che hanno tutte la struttura “piano+voce” e che presentano una bella varietà spaziando da placide melodie a ritmi infuocati.
Sabato 11 “tocca” invece al chitarrista Raf Marchionna Trio composto dall’omonimo chitarrista anche da Andrea Colli (ex-Area di Demetrio Stratos) alla batteria e da Nino Pellegrini al contrabbasso. La band suona un jazz “etnico” ricco di influenze africane e sudamericane (bossa-nova, samba) e che omaggia i grandi chitarristi brasiliani come Irio De Paula e Baden Powell.
Entrambi i concerti sono gratuiti e inizieranno alle 21:30. Per prenotare un tavolo al ristorante di Argini & Margini occorre chiamare il numero 329/8881972.
Argini e Margini
Scalo dei Renaioli – Lungarno G.Galilei