Grande evento al Blitz di San Giovanni alla Vena (Vicopisano) il 20 Dicembre suonano i Bandabardò per un concerto di beneficenza (il ricavato sarà devoluto alle opere di ricostruzione nelle zone della Sardegna colpite dalla alluvione.
I Bandabardò “scateneranno” sul pubblico il loro combat-folk: folk acustico ben ritmato condito da un immaginario lirico fatto di storie burlesche, “perdenti” e denuncia sociale. L’ultimo album della Banda è “Scaccianuvole” che ha raggiunto la top 10 della classifica italiana. Si tratta del decimo album di un gruppo che ha esordito nel lontano 1996 con il “Il Circo Mangione”, vincitore del Premio Ciampi. Altri album notevoli anche per la crescita e sviluppo del gruppo sono “Iniziali Bì-Bì” e “Mojto Football Club” che “mettono a punto” la loro proposta musicale che unisce il folk tradizionale italiano, alla musica degli chansonnier e al rock-acustico.
“Bondo! Bondo!” la raccolta “Fuori Orario” decretano anche il successo commerciale per i Bandabardò efficaci e puntuali su disco ma trascinanti ed esaltanti dal vivo per l’intesa che riescono ad avere col pubblico. Il concerto pisano dei Bandabardò è aperto da I Loschi. Ingresso 5 euro (15 euro per la cena su prenotazione da effetturare chiamando il +393421577300).
Bandabardò (+ i Loschi) – 20 dicembre (ore 22:00) Blitz Live Music Pub Piazza della Repubblica 1 località San Giovanni alla Vena – Vicopisano
Per informazioni
Blitz Live Music Pub
web www.blitzlivemusicpub.it