Il Caffè Betti di Ponteginori (Montecatini VC) è la sede della mostra “La luce enigmatica rivelatrice del contemporaneo“, personale dedicata al pittore Paolo Fidanzi in calendario dal 15 ottobre al 15 novembre (il vernissage è per il 15 alle 17:30). Refrattario alle interpretazioni dei suoi lavori, Paolo Fidanzi è un maestro del colore, che gioca sul dialogo luce e calore, sulla contrapposizione segno e vuoto, ed ha alle spalle una gigantesca produzione che ha abbracciato la “figurazione” e la pittura astratta non lineare.
Rimandi al post-espressionismo e al futurismo, eco della pop-art, richiami all’astrattismo informale caratterizzano la sua ricerca pittorica che spazia da opere figurative, a quelle astratte, da vedute di ulivi a nature morte simboliche. Nei suoi dipinti la dimensionalità può essere autonoma, la prospettiva straniante e i colori ammantati di bianco malinconico. Medico psicologo e psicoterapeuta, poeta e pittore, Fidenzi è una personalità eclettica e pittore consolidato con studio, laboratorio ed esposizione permanente (in via Lungo Le Mura 1 a Volterra) ed è anche “artista in permanenza” presso il Centro d´arte Moderna e Contemporanea “Sbrana” di Pisa.
La mostra è a ingresso libero, secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì 7:00-20:00, sabato apertura anche serale, domenica pomeriggio chiuso.
La luce enigmatica rivelatrice del contemporaneo – Personale di Paolo Fidanzi al Caffè Betti (Ponteginori) dal 15 ottobre al 15 novembre
Per informazioni
Tel.0588/37002