Fino al 10 marzo “iPazzi eco, concept, art “ (piazza San Paolo all’Orto 2) a Pisa ospita la mostra “Carne” di Sandro Bettin. Le opere dell’artista s’immergono nella materia, sollevando temi atavici e viscerali, agli antipodi dalla banalità patinata dei media. Le sue tele arrivano dirette e forti come colpi allo stomaco, per ricordarci che siamo fatti di carne e vivi: non si resta impassibili di fronte alle raffigurazioni di cuori ancora palpitanti imprigionati in cinture di spine o alle rivisitazioni di icone votive ed ex voto rivistati in chiave pop e insieme misteriosa. I lavori di Bettin rimandano a due poli opposti e attratti, in bilico tra il sacro e il profano, lo spirito e il corpo, l’etica e la materia, la vita e la morte.
Pisano, classe ‘56, Sandro Bettin ha una formazione trasversale, che spazia dalla storia dell’arte al cinema: co-autore di pellicole e documentari, ha collaborato come sceneggiatore al film “Segreti di stato” di Paolo Benvenuti e come pittore di scena con i registi Ridley Scott, Ciprì e Maresco, Matteo Garrone, Guido Chiesa, Carlo Mazzacurati, Nanni Moretti, Fabrizio Bentivoglio, Marco Tullio Giordana, Daniele Lucchetti, Giorgio Diritti, Ferzan Ozpetek, Cristina Comencini. Attivo tra Pisa e Roma, Sandro Bettin ha esposto recentemente le sue opere alla Prima Biennale d’arte Internazionale a Casablanca.
La mostra offre anche un’occasione in più per curiosare tra gli oggetti d’arte e di design de iPazzi, eco-concept-art store dal sapore europeo, sempre attento a selezionare prodotti e pezzi unici che coniugano creatività, design, ecologia e innovazione: accessori personali, complementi d’arredo, utensili, mobili e manufatti artistici per personalizzare la casa, il luogo di lavoro e l’habitat di ciascuno. Con consulenza e personal shopper, per chi lo desidera!
“Carne” mostra di Sandro Bettin
9 febbraio-10 marzo 2013 – iPazzi – piazza San Paolo all’Orto 2 – Pisa
Orari: lunedì 16:00-20:00, da martedì a sabato 10:00-13:00 e 16:00-20:00
Ingresso libero
Per informazioni:
Tel. 050 544077 – 335 5327256
E-mail: [email protected]
www.ipazzi.it