Il 14 marzo al Cage Theatre si apre il tour de Le Luci della Centrale Elettrica di supporto all’ultimo album “Costellazioni” schizzata al secondo posto della classifica italiana. Le Luci della Costellazione Elettrica è il progetto del cantautore romagnolo Vasco Brondi. Il disco prodotto dallo stesso Brondi con Federico Dragogna (Ministri) rivela una serie di novità stilistiche.
Il sound tipico dei precendeti album (il primo omonimo “Canzoni da spiaggia deturpata” “Per ora noi la chiameremo felicità”) si rifaceva a un punk-rock-folk acustico con arrangiamenti minimali (in qualche caso arricchiti da orchestrazioni) nei quali si stegliava la voce, una via di mezzo tra De Gregori e Rino Gaetano, di Vasco Brondi. In Costellazioni la “tavolozza musicale” si fa molto più varie grazie all’inserimento dell’elettronica che arricchisce senza banalizzare il sound e all’importanza delle ritmiche autentica forza trainante delle canzoni: beat elettronici, sferzate di chitarra, inserimenti di piano e moog e tocchi di violoncello arricchiscono così la proposta musicale rendendo i quindici brani di “Costellazioni” un nuovo punto di partenza per Le Luci della Centrale Elettrica.
Sul palco Vasco Brondi sarà accompagnato da Ettore Bianconi (elettronica e moog), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Andrea Faccioli (chitarre elettriche e chitarre acustiche) e Daniela Savoldi (violoncello).
Il concerto livornese de Le Luci della Centrale Elettrica prevede un biglietto di 15 euro. I tagliandi sono acquistabili presso il circuito www.bookingshow.it.
Le Luci della Centrale Elettrica – 14 Marzo (ore 22:00) Cage Theatre via del Vecchio Lazzaretto 20 – Livorno
Per informazioni:
The Cage
web Pagina Facebook