La rock band strumentale americana Los Straitjackets si esibirà sabato 16 febbraio, ore 23:00 al The Cage Theatre di Livorno. Formatisi nel 1988 a Nashville, nel Tennessee, Los Straitjackets sono stati attivi principalmente da metà anni ’90 in poi, e hanno registrato tredici album in studio. Il loro stile musicale percorre il solco del surf rock, garage e rock’n’roll: i riff sono allegri, energici, e vanno dal country al surf rock più classico. L’esibizione, oltre ai quattro membri della band soliti a presentarsi con addosso le maschere dei wrestler messicani, vedrà sul palco anche Big Sandy, celebre cantante rockabilly.
Il Jet Set Tour della band, dedicato all’ultimo album di studio registrato lo scorso anno, sta toccando i locali di molte città italiane come Treviso, Alessandria e Bologna.
La serata al Cage è preceduta dalla Surfer Joe’s Diner alla Terrazza Mascagni (Acquario di Livorno). Il menu messicano della cena, dedicato alla band, sarà a base di tortillas, chili con carne e quesadilla.
Il biglietto d’ingresso al concerto costa 10 euro (+1,50 euro per la prevendita)
The Cage Theatre via del Vecchio Lazzeretto 20, Livorno, tel. 392 885 7139