Venerdì 12 aprile alle 21.30 il Teatro Sant’Andrea di Pisa ospita il concerto del gruppo M.A.T. & Salis, formato da Marcello Aiulli (sax tenore), Francesco Diodati (chitarra, loops), Ermanno Baron (batteria) ed Antonello Salis (piano, fisarmonica).
Fra i gruppi di spicco dell’avanguardia jazz, M.A.T. & Salis sono autori dell’album “Hermanos”, nato dalla collaborazione con i migliori jazzisti italiani, prendendo parte nel 2012 al Roma Jazz Festival. La loro musica si distingue per il virtuosismo sonoro, il lirismo e le improvvisazioni che hanno fatto di questo quartetto un vero talento italiano, che ha saputo valersi di una vasta formazione musicale e delle collaborazioni, come quella con il trombettista Fabrizio Bosso, consolidata proprio durante l’incisione di “Hermanos”.
Antonello Salis si è unito al gruppo nel 2013, arricchendo il M.A.T. delle sue decennali esperienze nel campo della musica come fisarmonicista, pianista e compositore. Salis ha collaborato e collabora tutt’ora con artisti di calibro internazionale come Francis Kuipers, Paolo Fresu, Billy Hart e Don Cherry.
Il concerto di M.A.T. & Salis fa parte del festival Jazz Wide Young di Pisa, rassegna dedicata ai giovani talenti ed alle nuove sonorità arrivata alla sue terza edizione. L’appuntamento del 21 aprile è ospitato dal Teatro Sant’Andrea in collaborazione con Music Pool con ingresso di euro 12/10.
M.A.T. & Salis in concerto – Teatro Sant’Andre, Via del Cuore Pisa – 12 aprile ore 21.30
Prevendite online:
http://tinyurl.com/bjqvvyg
Per informazioni:
[email protected]
telefax 050/542364
[email protected]