Sabato 23 e domenica 24 gennaio il palco del Teatro Verdi di Pisa ospita Neri Marcorè che porta per la seconda volta in scena un proprio dialogo con l’opera di Pier Paolo Pasolini. Quello che non ho è infatti il secondo spettacolo in cui Marcorè incrocia il pensiero del poeta con la canzone italiana: se in Eretici e Corsari erano le canzoni di Giorgio Gaber a far da contrappunto, questa volta l’attore accompagnerà lo spettacolo con la musica di Fabrizio De Andrè. Alla regia sempre Giorgio Gallione, gli arrangiamenti musicali sono di Paolo Silvestri e la produzione è del Teatro dell’Archivolto di Genova.
Quello che non ho (è anche il titolo di una canzone di De Andrè) ha debuttato a Genova lo scorso 10 dicembre e sarà in tournée per tutta Italia fino a fine gennaio.
Lo spettacolo di sabato 23 gennaio è alle 21 mentre quello di domenica è alle 17 e dura un’ora e venti. Il prezzo dei biglietti segue il listino della stagione di prosa del Verdi e va dai 30 ai 10 euro a seconda dell’ordine di posto scelto e dalle convenzioni applicate. Agevolazioni per studenti dell’Università di Pisa. I dettagli nella pagina ufficiale del Teatro.
Informazioni
Teatro Verdi di Pisa
Via Palestro 40
Tel. 050 941.111