Continuano nell’ambito del mese del libro, la presentazioni di romanzi, saggi e volumi nella città della Torre. Il 28 ottobre sono ben tre i testi presentati. Si comincia alle 17:00 nella splendida cornice di Palazzo Reale (lungarno Pacinotti 46) dove verrà “lanciato” il volume “Paesaggio, luogo della mente” a cura di Enrico Falqui, Francesca Calamita e Paola Pavoni, (34 euro ETS): una raccolta dei contributi di docenti e ricercatori nel campo della pianificazione, progettazione e conservazione del paesaggio e della valorizzazione dei beni storico-culturali pisani e non.
Il secondo appuntamento è al Centro SMS alle ore 18 quando Gianfelice Facchetti (figlio dell’ex-nazionale e dirigente dell’Inter) racconta il libro “Se no che gente saremmo. Giocare, resistere e altre cose imparate da mio padre Giacinto” (14 euro Longanesi) in una discussione che vede la partecipazione anche di Emilio Marrese, Angelo Migliarini, Roberto Scarpa e il deputato Paolo Fontanelli.
Terzo appuntamento è per le 18:30 presso Libreria Tra le righe (via Corsica 8): la scrittrice Mariangela Priarolo illustra il suo saggio “Il determinismo, storia di un’idea” (16 euro Carocci), un viaggio alla scoperta degli autori che hanno contribuito a elaborare e approfondire i concetti del determinismo in ambito metafisico.