di Elena Di Stefano
Il settembre pisano si apre all’insegna di nove giorni di grande musica con la 27esima edizione di Metarock, il festival di “Quality POPular Music” che dal 1° al 9 Settembre porta al Parco della Cittadella di Pisa (Piazza Terzanaia) una carrellata di concerti con celebri protagonisti della scena musicale: dai Negrita e i Marlene Kuntz ai più discussi rapper del momento, dalla Bandabardò ai pisani Zen Circus.
L’apertura del festival il 1° settembre spetta ai Negrita con il loro “Dannato Vivere Tour” che sta girando l’Italia, confermando il grande successo dell’album e dei suoi singoli. Serata a 28 Euro (più 3 Euro prevendita). Seguono a ruota due appuntamenti con i più discussi protagonisti della scena rap. Grande attesa per i Club Dogo, autori di un rap compromettente che miete successo tra i giovanissimi: il 2 settembre saranno sul palco pisano con il loro repertorio che include l’ultimo album “Noi Siamo Il Club”, stabilizzatosi ai vertici delle classifiche. Biglietto 15 Euro (più 3 Euro prevendita). Sulle scene il 3 settembre un’altra stella del rap che fa discutere: il romano Noyz Narcos, autore di testi estremi dalla vita ai limiti della legalità, che presenterà il suo nuovo album “Monster” annunciato a Maggio dal singolo “Game Over”. Aprirà la serata il rapper sardo Salmo (Maurizio Pisciottu) con i brani del suo nuovo album “Death USB”. Biglietti 10 Euro (più 3 Euro prevendita).
Il 4 settembre è dedicato alle band emergenti con la serata “Jump Vs Metarock” che vedrà esibirsi tra le migliori band acclamate durante l’inverno al Jump Rock Club di Empoli. L’ingresso è libero. Il 5 settembre torna a Metarock il Teatro degli Orrori, la band di Capovilla che sta scalando il successo grande anche al nuovo album “Il Mondo Nuovo”. Biglietto 15 Euro (più 3 Euro prevendita). Grande concerto il 6 settembre con i Marlene Kuntz, storica rock band alternativa guidata dal talento compositivo di Cristiano Godano. Biglietto 15 Euro (più 3 Euro prevendita).
Derby musicale il 7 e 9 settembre con i pisani Zen Circus sul palco il 7 con il loro repertorio folk punk e la reunion ufficiale dei labronici Ottavo Padiglione di Bobo Rondelli il 9, anticipati la stessa serata dai pisani Brunori Sas, gruppo di punta del cantautorato italiano. Biglietti a 10 Euro (più 3 Euro prevendita). L’8 settembre torna ancora una volta a Metarock la Bandabardò, ospiti habitué della manifestazione e appuntamento fisso per il pubblico pisano. Biglietto a 13 Euro (più 3 Euro prevendita). I cancelli aprono dalle ore 18:00.
Metarock – Quality POPular Festival
Pisa, Parco della Cittadella (Piazza Terzanaia)
Dal 1° al 9 Settembre 2012
1 settembre: Negrita
2 settembre: Club Dogo
3 settembre: Salmo / Nozy Narcos
4 settembre: “Jump Vs Metarock” band emergenti
5 settembre: Teatro degli Orrori
6 settembre: Marlene Kunz
7 settembre: Zen Circus
8 settembre: Bandabardò
9 settembre: Brunori sas / Ottavo Padiglione Reunion
Abbonamenti:
68 Euro: tutti i concerti
38 Euro: Negrita e Club Dogo
33 Euro: Teatro degli Orrori, Zen Circus, Bandabardò, Brunori Sas, Ottavo Padiglione Reunion
23 Euro: Teatro degli Orrori e Zen Circus oppure Club Dogo e Salmo
Per informazioni e prevendite:
Associazione Metarock
Tel. 050 40821
Web: www.metarock.it, circuito box-office, booking show, Ticket-one (Negrita)