Michele Guest House è ben più di un consueto Bed and Breakfast, grazie alla competenza turistica e alla passione per l’accoglienza del suo proprietario e gestore, che ha saputo caratterizzare la struttura come una vera e propria galleria informativa sulla Toscana, attrezzata dei maggiori confort e piena di trovate originali.
Il B&B si trova a poco passi dalla Stazione ferroviaria e dal centro storico: quasi adiacente alla rinnovata Piazza Vittorio Emanuele, permette di arrivare in pochi minuti all’asse commerciale di Corso Italia e da lì ai Lungarni e al resto delle attrazioni di Pisa.
Michele Guest House è la meta ideale per i visitatori e turisti che desiderano ricevere suggerimenti per visitare le ricchezze e le curiosità della Toscana, dalle città d’arte alle colline e i loro paesi, dal litorale alle Cinque Terre. Ogni camera offre gallerie fotografiche e vetrinette con guide, libri turistici, depliant e riviste a disposizione degli ospiti e la sala colazione dispone inoltre di un grande schermo in cui si susseguono documentari e trasmissioni turistiche.
La Guest House occupa due ampi appartamenti nello stesso stabile e dispone di 9 sistemazioni: 4 accessoriatissime suite con bagno interno che possono accogliere da 1 a 5 persone, una camera con bagno privato esterno, due camere con bagno in comune esclusivo e altre due camere più semplici nell’edificio di fronte. Suites e camere godono di ogni confort e accessorio: finestre con doppi vetri e zanzariere, ambienti insonorizzati, aria condizionata, rubinetti termostatici, materassi superiori con grado di durezza personalizzabile a richiesta, divano letto in pelle, tv led e satellitare, lettore dvd e dockstaion per ipod, computer con connessione wifi gratuita e cassaforte. Non mancano poi bollitore per te e caffè, macchina da caffè Nespresso con cialde, vassoio di benvenuto, sveglia elettronica, asciugacapelli professionale, asciugamani di spugne di alta qualità e dotazione da toilette (sapone, shampoo, crema corpo). La gran parte dei bagni è stata appositamente disegnata dal padrone di casa e decorata con mattonelle fotografiche che ritraggono dettagli del paesaggio e delle peculiarità toscane, immortalate dallo stesso Michele. Alcune camere dispongono di angolo cottura accessoriato, frigorifero-minibar, vineria.
Prezzi (colazione inclusa):
Camera Tuscany, Suite Golfo dei Poeti, Suite Cinque Terre, Suite Florence (bagno privato interno): prezzo doppia tra 80 e 100 euro.
Camera Lungarni (bagno privato esterno): prezzo doppia tra 70 e 90 euro.
Camera Lucca e Rossa (bagno in comune ad uso esclusivo): tra 70 e 85 euro.
Tramutola Room (matrimoniale) e Prosperina Room (doppia), con bagno in comune: tra 55 e 70 euro.
Letto aggiunto: 20 euro.
Le offerte last minute vengono segnalate sul sito web del B&B.
E’ possibile pagare con bancomat e carte di credito. Per la prenotazione è richiesta carta di credito a sola garanzia, il pagamento si effettua al check-out. Per le penalità di cancellazione contattare il B&B.
La prima colazione è servita a buffet nella luminosa sala colazione, con amplissima scelta di cibi dolci e salati: varietà di prosciutti e formaggi pregiati, ricco assortimento di pasticceria, frutta di stagione e macedonia fresca, toast e piadine, ampia varietà di tè, caffè e cioccolata calda, cantuccini e biscotti della tradizione toscana, latte yogurt e marmellate biologici, uova sode, fritte, scrambled e omlette.
Connessione internet Wi-fi gratuita in tutta la struttura.
Culla e letto supplementare disponibili su richiesta.
Navetta aeroporto gratuita, su richiesta.
Uso lavatrice: 3 euro per lavaggio.
Possibilità di parcheggio in strada gratuito nei giorni festivi e in orario serale, a pagamento nelle altre ore. Possibilità di permesso alberghiero per lunghe soste. Parcheggio custodito a pagamento a 300 metri.
Lingue straniere: inglese e francese.
Aperto tutto l’anno.
Michele Guest House
Via Vespucci 103, Pisa
Tel. +39 333 6011287
e-mail [email protected]
Web: www.guest-house.it