Dal13 al 25 settembre la galleria-studio La Meridiana di Pietrasanta ospita la mostra “Collettiva d’Autore”, curata dal critico d’arte Lodovico Gierut.
La rassegna presenta opere realizzate negli ultimi anni da artisti che hanno partecipato a mostre e collezioni pubbliche italiane e straniere. Fanno eccezione un dipinto “fatto” negli anni ottanta da Franco Miozzo (1909-1996) e un acquerello di Amaranth R. Ehrenhalt realizzato con varie tecniche (olio, acrilico, acquerello, smalto e mista) su tela e legno.
Oltre alle opere di Miozzo e della Ehrenhalt, la mostra Collettiva d’Autore consente di ammirare quelle di altri “big”, come Alfonso Borghi Jill Casty, Marino Iotti, Riccardo Luchini, Renzo Maggi e Marcello Scarselli e dipinti e sculture di Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi, Alberto Bongini, , Sigifredo Camacho Briceño, Ferdinando Coppola, Fausto de Nisco, Silvana Franco, Giuseppe Lippi, Gioni David Parra, Roberto Valcamonici.
Durante la mostra, realizzata per fini prettamente culturali e patrocinata dal Comitato Archivio artistico-documentario Gierut, sono a disposizione vari cataloghi sull’attività degli Artisti.
La rassegna “Collettiva d’Autore” è visitabile, gratuitamente tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 17:30 alle 23:30.
“Collettiva d’Autore” – dal 13 al 25 giugno presso Galleria-Studio La Meridiana (via P. E. Barsanti, 29 Pietrasanta)
Per informazioni
Tel. +393357460338
e-mail [email protected]