La Creatività al Femminile (Donne in Arte) è la nuova mostra in programma dal 28 Febbraio all’11 Marzo al Gamec, Centro Arte Moderna di Pisa.
Inserita nel progetto “Donne in Arte / Universo Artistico Femminile Contemporaneo” la mostra pisana si focalizza sulla capacità creatività femminile nell’intento comunque di valorizzare la realtà artistica femminile con un riferimento al panorama contemporaneo. La collettiva mette in rassegna opere di pittura, scultura, fotografia d artiste provenienti da varie regioni di Italia e dall’estero. Nei diversi lavori si esalta la maternità, l’attività intellettiva, l’intuizione e a percorsi e linguaggi stilistici originati tanto da ragionamento quanto da un approccio legato al sentimento esaltando tanto gli aspetti formali quanto il pensiero deduttivo ed induttivo.
Le artiste che espongono sono in rigoroso ordine alfabetico per cognome Graziella Andrei, Alessandra Armani, Diletta Basso, Elisa Bertaccini, Cristina Costanzo, Silvana Franco, Francesca Ghelarducci, Simone Gendille, Airyn Marchionna, Michela Marinai, Chiara Meliani, Patrizia Mongelli, Matilde Mulé, Angela Palese, Gisella Pasquali, Michela Rombolini e Diva Severin.
La rassegna La Creatività al Femminile (Donne in Arte) è a ingresso libero ed è visitabile nei giorni feriali dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle 16:30 alle 19,00 e domenica 1 Marzo dalle 17:00 alle 19:00. Il vernissage della mostra è in programma per il 28 Febbraio 2015 alle ore 18:00
La Creatività al Femminile (Donne in Arte) – 28 Febbraio / 11 Marzo Gamec Centro Arte Moderna di Pisa Lungarno Mediceo 26 Pisa
Per informazioni:
Gamec Centro Arte Moderna
web www.centroartemoderna.com