“Loro, l’Io, gli Altri – situazioni e cose sospese” è la mostra allestita dal 21 ottobre al 28 ottobre presso Palazzo Franchetti sede del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, promotore dell’evento. L’esposizione, la personale dell’artista Elisa Zadi, gode del patrocinio del Comune di Pisa e di quello del Centro Raccolta Arte di San Miniato.
Il percorso espositivo presenta un’indagine attenta del rapporto fra l’Io e la figura dell’artista e tutto ciò che li circonda (emozioni e sentimenti inattesi, scaturiti dalle umane dinamiche). I dipinti dell’artista permettono allo spettatore di ammirare autoritratti, opere figurative derivanti dall’indagine pittorico-introspettiva che molto ha contribuito a definire la personalità di Elisa Zadi. Le figure, così come gli oggetti, sono protagonisti delle tele. Le opere di grande formato si articolano in dittici e trittici, ritmando lo spazio e alternandosi con lavori più piccoli. In alcune e come “Contaminazioni” possiamo percepire l’alienazione dell’individuo (“causata da quotidiano, la tecnologia e l’inquinamento urbano).
La mostra pisana è ideata appositamente per Palazzo Franchetti impreziosito dagli splendidi affreschi cinquecenteschi che arricchiscono la Sala delle Ninfe al piano terra e il Salone degli Dei al piano nobile .
“Loro, l’Io, gli Altri – situazioni e cose sospese” è a ingresso libero ed è visitabile nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00. Il vernissage della esposizione è previsto per il 21 ottobre alle ore 17.
Loro, l’Io, gli Altri – situazioni e cose sospese – 21 ottobre / 28 ottobre Palazzo Franchetti via San Martino 60 Pisa