Presso l’associazione culturale La Ruga a Ponte a Egola (comune di San Miniato) è in programma una “doppia” personale di pittura (18 settembre – 2 ottobre). La mostra, “Ritratti a contrasto” a cura di Filippo Lotti, è dedicata a Valerio Comparini e Laura Leonardi, ed è un percorso alla scoperta di due linguaggi mediante i quali si “esprime” il ritratto.
La fucecchiese Lunardi punta sulla “sottrazione”, sull’isolamento del soggetto dal contesto e sulla centralità della figura rispetto allo scenario circostante. Il santacrocese Comparini sceglie invece di dare voce ai volti senza nome dell’umanità perdente attraverso una pittura oscura che deforma e sviscera la materia al fine di rivelarne la forza.
La mostra “Ritratti a contrasto” sarà inaugurata il 18 settembre alle 17:30, è ad accesso libero e può essere visitata nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle ore 16:30 alle ore 19:30, martedì e giovedì dalle 21:30 alle 23:30 e sabato e domenica dalle ore 17:00 alle 20:00.
Ritratti a contrasto – Associazione Culturale La Ruga a Ponte a Egola, sala Marinella Marianelli (18 settembre – 2 ottobre)
Per informazioni
e-mail [email protected]