L’associazione Lavoratori Comunali di Livorno (via Caprera 35) ospita nei locali della Bottega del Caffè fino al 4 febbraio 2012 Confronti, rassegna collettiva di arte contemporanea.
Dieci giovani autori livornesi espongono le loro opere: dipinti, installazioni e fotografie. Gli artisti selezionati sono, in rigoroso ordine alfabetico, Anonymous Art, Francesco Baronti, Gabriele Casarosa, Fabrizio Del Moro, Fabio Leonardi, Isabella Nazzarri, Massimo Pasca, Ilenia Rosati, Isabella Staino e Nicola Vukich. Contemporaneamente altri artisti avranno l’opportunità di esprimersi nell’ambito di due eventi collaterali.
Il 21 gennaio, in occasione della tavola rotonda sul tema dell’arte contemporanea all’indomani degli sconvolgimenti economico e sociali che hanno radicalmente trasformato il pianeta, si alterneranno nell’esecuzione delle loro performance altri artisti: Sandro Bottari, Santini Del Prete, Federica Casarosa, Katia Alicante, Giuliano Nannipieri, Erika Sagona.
La serata conclusiva della manifestazione è in calendario un evento di arte, cucina e musica: i piatti creativi di Forchetta d’artista (Simone Romano) saranno accompagnati dal concerto-performance di Nicola Vukich.
La mostra livornese è visitabile gratuitamente il martedì e il giovedì dalle 14 :30 alle 18:00 e il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
Confronti – 21 Dicembre / 4 Febbraio Bottega del Caffè (Viale Caprera 35, Livorno)
Per informazioni
Associazione Lavoratori Comunali
Telefono: 0586 894228