Era Carta è la mostra in programma dal 1° al 22 dicembre presso lo Studio di Architettura 70 m2 di Livorno. Si tratta di un percorso espositivo ideato coniugando da una parte l’attenzione per la tutela dell’ambiente e l’interesse per i materiali rinnovabili ed eco-compatibili e dall’altra la realizzazione di opere di arte e di design. Carta e cartone, materiali versatili e riciclabili, sono infatti i protagonisti delle creazioni che si possono ammirrare alla mostra livornese.
L’esibizione illustra le molteplici interpretazioni e possibilità innescate dall’impiego di materiali a base di cellulosa, trasformati secondo tecniche antiche (cartapesta e quilling) o tramite le nuove tecnologie dell’industrial design in un’ottica che sposa la creatività alla sensibilità artistica e culturale nei confronti del rispetto delle risorse naturali. La mostra Era Carta consente di ammirare opere d’arte, oggetti di design, manufatti artigianali, complementi d’arredo, accessori e giochi per bambini esposti in un allestimento nel quale la carta è ancora protagonista.
Alcuni dei partecipanti alla kermesse sono i seguenti: tra gli artisti Annalista Bollini, Francesca Corallo, Caterina Crepax e Grazia Gabbini: tra i designer Enrique Romero Jorien Kuipers, Ilaria Marelli, Elena Salmistrano e Arianna Subri; fashion and jewels Ana Hagopiano e Angela Simone tra i fashon-designer.
La mostra livornese Era Carta è a ingresso gratuito ed è visitabile secondo il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30 e i lsaboro dalle 16:00 alle 20:00.
Era Carta – 1 /22 dicembre Studio di Architettura 70m2 Via Poggiali 10 Livorno
Per informazioni
Studio di Architettura 70m2
tel. 0586 897477
web www.70m2.it
[email protected]