Il 20 Febbraio al Mediterràneo Lounge-bar Ristorante in occassione del vernissage della mostra Tori N’ Tour di Luca Serasini è prevsto il concerto dei Che Tango Project (ore 21:30). A eseguire il repertorio tanghero sarà il virtuoso chitarrista e cantante argentino Daniel Chazarreta che vanta collaborazioni di rilievo anche in Italia (una su tutti quella con Vinicio Capossela) accompagnato da Daniela Romano alla fisarmonica, Serena Moroni al violino e Gabriele Pozzolini alle percussioni.
Storie sottese, narrate attraverso improvvisazioni ritmiche e melodie nostalgiche saranno evocate da una musica di tanghi, valse e milonghe accompagnata da chacareras, zambas e candombe. I brani eseguiti saranno quelli storici dei più grandi compositori sudamericani, ma non mancheranno durante il concerto livornese tracce originali estratte da “Ojos Negros”: primo disco (pubblicato nel 2012) dei Che Tango Project ispirato tanto al tango quanto al folklore e alla cultura popolare sudamericana.
La serata si aprirà con l’inaugurazione della mostra di Luca Serasini, Tori N’ Tour, che dopo Pisa (Arsenale) e Pescia (alla collettiva Contratti Contemporanei), arriva a Livorno. Con i suoi tori rossi, che giocano con l’iconografia greco-minoica, Serasini si interroga sui dilemma individuo-società, libertà-regole, diritti-doveri tramite scenari visionari che rimandano ai significati reconditi dell’esistenza, all’inconsapevolezza dell’essere e al volo libero del destino. La mostra livornese è in calendario fino al 13 marzo.
Concerto Che Tango Project e vernissage Tori n’ Tour – 20 febbraio (la mostra c’è fino al 13 marzo) Mediterràneo Lounge-bar Ristorante, Scali del Ponte di Marmo 4 Livorno
Per informazioni
Luca Serasini
www.lucaserasini.it