“Bernard Guillot. Surviving Lucca” è la nuova mostra allestita presso il Lu.C.C.A. Lounge. Il percorso espositivo presenta i lavori dell’artista francese realizzati durante i suoi soggiorni lucchesi. La rassegna in programma fino al 18 maggio è dunque un viaggio alla scoperta dello sviluppo di un artista e della città alla quale Guillot ha dedicato i suoi dipinti.
Ben 15 sono i dipinti che sono in mostra a “Bernard Guillot. Surviving Lucca“. Le opere ritraggono una Lucca come luogo nel quale cercare e cercarsi, dove realtà e memoria si fondono attraverso dipinti che raccontano l’ignoto e la vita vera tramite un’esplosione di colori, segni, forme, persone e luoghi. Cresciuto ad Avignone Bernard Guillot ha iniziato come stilista di moda disegnando tessuti e creando collezioni per Guy Laroche, Christian Dior e Paco Rabanne. Si cimenta poi nel disegno di scenografie e nella creazione costumi di scena per opere liriche in Italia. Durante i suoi soggiorni italiani, disegna arredamenti d’interni per alberghi, show room e case private e progetta mobili e oggetti d’arredamento realizzati poi da artigiani italiani. L’8 maggio alle ore 18:00 l’artista incontrerà il pubblico in un evento condotto da Maurizio Vanni.
La mostra lucchese è visitabile gratuitamente da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
“Bernard Guillot. Surviving Lucca” – 16 aprile / 18 maggio Lounge e Underground del Lu.C.C.A. Museum Lucca Center of Contemporary Art Via della Fratta 36 Lucca
Per informazioni
Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art
Tel. 0583 571712
Web www.luccamuseum.com