“Identità Artefatte” è la nuova mostra programmata dal 20 aprile al 19 maggio presso la Fondazione Banca del Monte. Si tratta della personale dedicata a Dario Ballantini, nome di punta delle esibizioni a ingresso gratuito allestite nel 2013 presso lo spazio espositivo della fondazione.
Noto per le sue apparizioni televisive, per le sue imitiazioni e, soprattutto, per il ruolo dell’ Inviato di Striscia la Notizia Dario Ballantino non è abile solo sul palcoscenico ma anche al cavalletto. Ha all’attivo importanti mostre in Italia (Verona, Firenze, Napoli, Milano, Padova, Torino, Novara e nella sua Livorno) e all’estero (Parigi, Londra, Miami e New York). Dallo stile postmoderno Ballantini è artista dal tratto cromatico istintivo che coglie l’attimo, lo stato d’animo, l’istante incastonandolo tramite una sensibilità coloristica sferzante, che ricorda quella violenta di Pollock e quella più coloratadi Congdon.
Dario Ballantini ha realizzato le scenografie per il tour di Ivano Fossati “L’Arcangelo” il logo del programma di Radio Due Rai “Ottovolante
La mostra lucchese è a ingresso libero ed è visitabile nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 e alle 19:30.
Il vernissage di “Identità Artefatte” è fissato per il 20 aprile alle ore 18.
“Identità Artefatte” – 20 aprile / 19 maggio Fondazione Banca del Monte piazza San Martino 4 Lucca
Per informazioni
Tel. 0583 464062
web www.fondazionebmluccaeventi.it