Dal 25 novembre al 30 dicembre presso lo spazio lounge & underground del L.U.C.C.A. Museum è in programma “Il Soffio dell’anima“: mostra con i dipinti di Massimo Angei. Lo stile dell’artista è apparentemente disorganico: le sue opere sembrano essere contraddistinte da cromie che sembrano essere “assemblate” casualmente e rivelano dinamiche caotiche che richiedono allo spettatore un secondo “passaggio” per non “accontentarsi” del messaggio percepito al primo sguardo.
Massimo Angei dipinge con le mani mescolando e distendendo gli oli e creando composizioni astratte nelle quali convivono consistenza cromatica, desiderio del raccontare e raccontarsi e un approccio primordialie all’arte. Il dinamismo di bianchi e di neri, le sensazioni intense trasmesse dai giochi di colore richiamano le composizione turbolente di William Turner e rivelano un percorso artistico costellato da emozioni e passioni sublimato nell’arte visiva.
Massimo Angei ha creato il gruppo Idioma (con Marco Casentini, Fabio Maria Linari, Jacopo Bruno ed Andrea Geremia) e ha un passato di fotografo freelance avendo lavorato per le agenzie fotografiche Grazia Neri di Milano e Bilderberg di Amburgo.
La mostra lucchese “Il Soffio dell’anima” è a ingresso libero ed è visitabile dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00.
“Il Soffio dell’anima”– 25 novembre / 30 dicembre Lu.C.C.A. Museum Lounge e Underground Via della Fratta 36 Lucca
Per informazioni
Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art
Tel. +39 0583 571712
e-mail [email protected]
web www.luccamuseum.com