Dal 17 febbraio al 15 Marzo lo spazio Lounge & Underground del Lu.C.C.A. Museum ospitano la mostra “Le vie dell’Oltre”. Si tratta della personale dedicata al pittore pisano Marco Calvani. Artista di stampo intimista dà voce all’essenziale attraverso un linguaggio pittoricoche fa dell’uso dello spazio uno strumento per ritrarre e sondare l’eterno mistero dell’uomo sulla terra, e del tempo dipingendo con la serenità del viaggiatore.
Persone o oggetti di uso familiare vengono così raffigurati, pur rimanendo sempre riconoscibili, per diventare ritratti psicologici di un mondo interiore. La pittura di Marco Calvani non ha l’obiettivo di impressionare il pubblico, ma di farlo meditare su qualcosa di prezioso, invisibile ai nostri occhi: il senso e il mistero della vita e il trascorrere del tempo.
Formatosi all’Istituto d’Arte di Pisa, Marco Calvani dal 1989 al 1993 prosegue gli studi all’Accademia di Belle Arti di Firenze, alla scuola di Pittura del professor Silvio Loffredo e successivamente in quella del professor Giancarlo Caldini. Nel 1992, in occasione del bimillenario della morte di Orazio, illustra con quattro incisioni il libro Orazio, “Sette odi”. Ha partecipato a mostre a Firenze e a Pisa
La mostra lucchese è a ingresso libero ed è visitabile ogni giorno dalle 10:00 alle 19:00. Il vernissage è per il 21 Febbraio alle ore 17:30 con la presenza dell’artista.
Marco Calvani “Le vie dell’Oltre” – 17 febbraio / 15 marzo spazio Lounge & Underground del Lu.C.C.A. Museum (Lucca Center of Contemporary Art) via della Fratta 36 Lucca
Per informazioni
Lu.C.C.A Museum
tel 0583 492180
web www.luccamuseum.com