Fino all’8 Settembre il Lu.C.C.A. Museum, Lucca Center of Contemporary Art, ospita nella sezione Lounge e Underground la mostra “Luca Brandi la sostenibile pesantezza dello spazio“. L’esposizione è dedicata a Luca Brandi, artista fiorentino con un background artistico orientato alla stratificazione della pittura nella preparazione dei fondi per le grandi opere. Influenzato dal pittore astratto Galletti, ha poi abbracciato la scomposizione della forma con la pittura geometrica ed il colore. La sua prima personale si è tenuta del 1985. A questa ne sono seguire altre a Firenze, Verona, Genova, Camaiore, Chiavari, Vigo (Spagna), Istanbul (Turchia) Karlsruhe Berlino e Wiesbaden (Germania) e nel 2007 è arrivata la pubblicazione del primo volume con la raccolte di opere realizzate dal 2000.
Il percorso espositivo della mostra lucchese è un viaggio alla scoperta dello spazio inteso come luogo per “ospitare” forme e creare strutture plastiche che rappresentano racchiudono e trasmettono sentimenti, sensazioni ed esperienze. Il filo conduttore della mostra è il concetto che lo spazio è un luogo “speciale” dove possono prendere vita le essenze di ogni cosa.
La mostra “Luca Brandi la sostenibile pesantezza dello spazio” è prodotta dall’Associazione FienilArte, è a ingresso libero ed è visitabile nel seguente orario: da martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Luca Brandi la sostenibile pesantezza dello spazio – 29 agosto / 8 settembre Lu.C.C.A. Museum Lucca Center of Contemporary Art Via della Fratta 36 Lucca
Per informazioni
Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art
Tel. 0583 571712
Web www.luccamuseum.com