Fino all’11 marzo, a Pietrasanta presso la Sala delle Grasce del Centro Culturale Luigi Russo, si può visitare la mostra “Marmo, Nuove percezioni“: è una mostra fotografica dedicata a Roberto Mari realizzata dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con il Comitato Archivio Artistico Documentario Gierut e con il patrocinio di FIAF. Si tratta della seconda mostra dedicata al marmo attualmente in corso in Versilia: l’altra è quella collettiva a Seravezza.
L’esibizione è una galleria di suggestive immagini (25 realizzate nel 2011) nelle quali il soggetto principale è il marmo interpretato come testimonianza del trascorre dell’esistenza: i marmi protagonisti degli scatti brillano infatti di luci e colori originando suggestive visioni pittoriche che lasciano correre la fantasia . I marmi trasudano vita grazie a una variegato cromatismo La mostra è anche un omaggio all’area apuo-versiliese adorata dall’artista che conosce benissimo le Apuane lunesi e versiliesi e quasi ogni cava.
Di origini goriziane Roberto Mari affianca all’attività di analista finanziario la passione per la fotografia e l’arte: le sue opere sono state esposte alla mostra “Quelli di Fontana” a Reggio Emilia in occasione di “Fotografia Europea” a “Mantova creativa 2011”, alla “Galleria Europa” di Lido di Camaiore e allo storico caffè letteraio fiorentino “Giubbe Rosse”. Roberto Mari è presente a “Seravezza Fotografia 2012”.
La mostra lucchese è a ingresso libero ed è visitabile nel seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 13.00 e dalle 16:00 alle 19:00.
“Marmo, Nuove percezioni” di Roberto Mari – 14 febbraio/11 marzo Centro Culturale Luigi Russo (via S. Agostino 1 Pietrasanta)
Per informazioni
Centro Culturale Luigi Russo
Tel. 0584 795500