Ultimi giorni per la mostra “Mister No – La grande avventura di un eroe ribelle” allestita a Lucca presso Palazzo Mansi e curata da Roberto Festi e Mauro Bruni. Organizzata da Lucca Comics & Games e Sergio Bonelli Editore l’esposizione, è stata una delle più apprezzate durante il recente festival. Mister No è un noto personaggio ideato da Sergio Bonelli che alterna il suo lavoro di editore a quello di narratore, firmandosi Guido Nolitta. Sergio Bonelli nel 1975 ideò Jerry Drake, Mister No, un pilota vagabondo reduce dalla guerra di Corea e che aveva come base l’Amazzonia: anti-eroe, capace di non prendersi troppo sul serio, ribelle Drake è stato il primo personaggio della Bonelli non ambientato nel West. La mostra lucchese presenta un duplice percorso espositivo, le vicende parallele di Sergio Bonelli e di Mister No, soffermandosi su ciò che i due hanno in comune: l’amore per il viaggio e l’avventura, il Sud America e specialmente l’Amazzonia. Sono in mostra tavole originali e oggetti recuperati da Sergio Bonelli nel corso di tutti i suoi viaggi, manufatti di grande valore etnografico e testimonianze di una vita dedicata all’avventura, reale e immaginaria. Il fumetto di Mister No è stato pubblicato dal 1975 al 2006.
La mostra lucchese è a ingresso gratuito ed visitabile nei giorni feriali e il sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.
Mister No La grande avventura di un eroe ribelle – 26 /28 novembre Museo nazionale di Palazzo Mansi Via Galli Tassi 43 Lucca
Per informazioni
Museo nazionale di Palazzo Mansi
web www.luccamuseinazionali.it