I locali dello Studio D’Arte La Marina ospita fino al 12 aprile “Oggetto – Soggetto”, doppia personale dedicata a Paola Campioni e Marzia Martelli. Entrambe le artiste plasmano forme, soggetti ed oggetti lavorando le materie più varie con le tecniche più diverse: Paola Campioni privilegia la scultura (le sue opere sono realizzate in marmo, ceramica, terracotta raku, resina, gesso), Marzia Martelli la pittura (olio su tela).
Trait d’union della mostra lucchese è dunque il processo di creazione, ispirazione artistica secondo il principio per il quale si raccoglie dal mondo esterno (oggetto) e si elabora “all’interno” (soggetto), per costruire strumenti e creare (concetto caro a Francis Bacon). Così sono nate “Afrodite Pandemia”, “Nelly”, “Samanta”, “Pomona”, “Icaro”, e dall’altra “Metaphora”, “Il gioco di Giada”, “Rèverie”, “Sera d’estate” e le altre opere (in tutto sono 40) della rassegna.
Statue e dipinti esposti propongono così un percorso espositivo che stimola nel visitatori suggestioni e interrogativi sui dualismi che da sempre accompagnano l’umanità: lo spirito e la materia, l’uomo e l’arte, la natura e la maateria, l’oggetto e l’elemento, il soggetto e la figura.
La mostra “Oggetto – Soggetto” è a ingresso libero ed è visitabile ogni giorno (lunedì chiuso) dalle 16:00 alle 19:00.
Oggetto-Soggetto – 28 marzo / 12 aprile Studio d’arte La Marina Via Marzocco 18 Pietrasanta
Per informazioni
Associazione culturale Athena Communications
web www.athenacommunications.it