Fino al 21 aprile la mostra fotografica “UNA certa idea di sogno e di viaggio” di Bart Herreman è allestita presso l’UNA Hotel Versilia. La rassegna è inserita nel cartellone dell’undicesima edizione di Seravezza Fotografia, punto di riferimento italiano e internazionale tra grandi nomi della fotografia, vasto pubblico e il mondo amatoriale.
Belga ma milanese di azione, Bart Herreman è stato il protagonista della passata edizione di Seravezza Fotografia con la mostra “Esefossevero” esposta al Palazzo Mediceo. I suoi lavori si distinguono per la connessione tra fantasia e e surrealismo attraverso l’inserimento di animali e personaggi in luoghi improbabili e inconsueti per produrre un contrasto emotivamente e visivamente forte e accattivante.
Nelle sue fotografie predomina il rapporto tra animale e ambiente. La figura umana è sovrastata da animali, come elefanti, giraffe, zebre e animali domestici, o è in secondo piano rispetto alla natura e al contesto.
La mostra lucchese è ad ingresso libero e sarà visitabile per tutta la durata della manifestazione fino al 21 aprile. Seravezza Fotografia prosegue fino al 21 aprile, è organizzata dalla Fondazione Terre Medicee, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e la collaborazione di UNA Hotels & Resorts.
“UNA certa idea di sogno e di viaggio” – 5 marzo / 21 aprile UNA Hotel Versilia via Sergio Bernardini 335 a Lido di Camaiore
Informazioni
Tel 0584757443
Web www.seravezzafotografia.it