Nuova mostra dal 23 marzo al 27 aprile all’eco concept shop Ipazzi. Il nome della rassegna è “A Monkey Business” personale dedicata a Guido Bartoli.
Londinese di nascita ma pisano di adozione Guido Bartoli è un artista, raffinato e ironico (“monkey business” nel gergo inglese significa “inutile”) che ha alle spalle la partecipazione a mostre collettive e personali organizzate in provincia di Pisa a Milano e Modena. Ha realizzato illustrazioni per dischi e copertine di libri (tra le più recenti il disco “No Country For Young Men” del progetto Brother Green e il romanzo “Fegato” di Ico Gattai) utilizzando principalmente pitture acriliche e matite su masonite (MD).
Ha lavorato anche con altri materiali per esempio sculture di carta e cartone, sagome dipinte, livepainting digitale, pittura murale. Non si è mai cimentato nel fumetto ma deve molto a questo medium. Il suo stile artistico pò essere descritto come l’unione tra la creatività visionaria di Andrea Pazienza e il tratto istrionico e “agitato” di Francis Bacon.
Il percorso espositivo di “A Monkey Business” rappresenta l’occasione per ammirare la produzione pù recente di questo artista. La mostra pisana è a ingresso libero e il vernissage della rassegna è programmato per il 23 marzo alle ore 18:00
A Monkey Business – 23 marzo / 27 aprile Piazza San Paolo All’Orto Pisa
Per informazioni
Ipazzi
web www.ipazzi.it