Verrà inaugurata con il vernissage del 23 febbraio la mostra “Alberto Berti: Io e l’Arte” in programma al Museo Piaggio di Pontedera fino al 16 marzo. Il percorso espositivo permette di ammirare le opere di Alberto Berti: oltre quaranta quadri acrilici, contraddistinti da giochi cromatici, donne che sembrano irreali per strani giochi prospettici e reali in quanto riprese nella loro quotidianità. La mostra pisana è completata da alcune litografie, risultato della esperienza di incisore maturata da Alberto Berti dal 1982.
Marchigiano di nascita ma pisano di adozione Albero Berti ha esposto in personali e collettive trovando un percorso proprio tra pop-art le avanguardie contemporanee. Artista che dipinge guidato e alla ricerca di sensazioni sente il colore, strumento attraverso il quale arricchisce le sue composizioni di semplicità e al tempo stesso di eleganza rappresentando la natura, la passione e i sensi interpretati attraverso l’istinto e l’interiorità.
La mostra “Alberto Berti: Io e l’Arte” è ad accesso gratuito ed è visitabile dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e la seconda domenica del mese dalle 10:00 alle 18:00.
“Alberto Berti: Io e l’Arte” – 23 febbraio / 16 marzo Museo Piaggio Viale R. Piaggio 7 Pontedera
Per informazioni
Museo Piaggio Giovanni Agnelli
Tel. 0587 27171
web www.museopiaggio.it