Nuova mostra dal 5 all’11 aprile al Gamec Centro Arte Moderna di Pisa. La storica rassegna, battezzata Archivio D’Arte e giunta alla dodicesima edizione, raccoglie le opere di importanti artisti italiani che nel corso di quartanta anni hanno esposto negli spazi di questa Galleria pisana (nata nel lontano 1976).
La mostra pisana permette così di ammirare anche dipinti di artisti strettamente legati alla città della Torre: Aspreno Simonelli, noto per le sue rappresentazioni delle campagne pisane, Giuseppe Viviani grande incisore ma anche pittore di Pisa e dei suoi scorci, Franco Banti che tratteggia i Lungarni, Mario Meucci ammaliato dai luoghi del Centro Storico.
La selezione di dipinti, disegni e sculture della mostra Archivio D’Arte consente di ammirare anche opere di Bernardoni, Ballantini, Bartalini, Berti, Cipolla, De Luca, Feligini, Gineba, Lapi, Lombardi , Maccari, Martin, Massari, Mordeglia, Parmaré, Pasquali, Pitzalis, Strobino, Feligini, Romero Severino, Squarciapino, Stampatori, Stefanelli e Venuti.
La rassegna Archivio D’Arte è visitabili nei giorni feriali dalle 10:00 alle 12:30 (lunedì mattina chiuso) e dalle 16:30 alle 19:00. Per le visite domenicali e nei giorni festivi si consiglia di chiedere un appuntamento telefonando al Gamec.
ArchivioD’Arte – 5 / 11 aprile Gamec Centro Arte Moderna (Lungarno Mediceo 26 Pisa)
Per informazioni
Gamec Centro Arte Moderna
Tel. 050542630
web www.centroartemoderna.com