“Au delà du Regard” (al di là dello sguardo) è il titolo della mostra allestita presso il Centrum Sete Sete Sóis Sete Luas dal 20 settembre al 14 Novembre. Protagonista della rassegna è il pittore Georges D’Acunto.
L’artista francese (classe 1956) di origine algerina, ha una formazione di autodidatta e per molti anni si è dedicato alla realizzazione di laboratori musicali nell’ambito dell’antica Maison des Jeunes et de la Culture di Frontignan (Francia) e della Scuola di Jazz “Réssonance” a Sète. Dagli anni ’90 si è dedicato all’arte pittorica privilegiando atmosfere sognanti, uno stile e un “tratto” sobrio” e rappresentando soggetti naturali che prendono vita a partire da un immaginario aperto al mondo e da un sapiente accostamento dei colori.
Il vernissage della mostra pisana è previsto per il 20 Settembre (alle 21:30) con il concerto del duo siciliano Fratelli Mancuso (gruppo di musica folk tradizionale vincitore del Premio Sound Track Stars alla 70° Mostra del Cinema di Venezia): duo siciliano che vanta la partecipazione come musicisti e attori al celebre film “Il Talento di Mister Ripley” del regista Anthony Minghella e che ha una vasta discografia alla spalle a partire dall’esordio “Nesci Maria” del 1986. Al Centrum Sete Sóis Sete Luas i Fratelli Mancuso propongono il concerto “Come Albero Scosso da Interna Bufera”.
L’esposizione “Au delà du Regrad” è a ingresso gratuito ed è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
Au delà du Regrad – 20 Settembre / 14 Novembre Centrum Sete Sóis Sete Luas viale Rinaldo Piaggio 82 Pontedera
Per informazioni
Centrum Sete Sóis Sete Luas
tel. 0587/731532
web www.7sois.eu