“Querceto Contemporanea”, la rassegna d’arti visive 2015 organizzata da Accademia Libera Natura & Cultura a Castello Ginori, prevede fino al 19 settembre un nuova iniziativa. Si tratta della mostra fotografica la “Danza di colori” di Heide Eggermann, la fotografa tedesca che “scrive con la luce”. Heide Eggermann, pur lavorando con la fotografia digitale, non altera le immagini nella fase di post produzione, ma ne mantiene la “forma” originale e realizza foto suggestive grazie alla sperimentazione con le specifiche tecniche della macchina al momento dello scatto. Per questo la Eggermann “scrive con la luce” in quanto usa la macchina come un pennello per dipingere la realtà. Eggermann è membro della VKU – Associazione Artisti della Bassa Franconia, FCW – Foto Club Würzburg e DVF – Associazione tedesca di Fotografia.
Nel 2012 Heide Eggermann ha fondato la scuola di fotografia RGB in Würzburg, dove organizza workshop, seminari e viaggi intorno al tema della fotografia. La mostra pisana “Danza di colori” è a ingresso libero ed è visitabile da mercoledì a domenica dalle ore 10:00 12:00 e dalle 16:00 20:00.
Danza di colori – 8 settembre / 19 settembre Querceto Contemporanea Accademia Libera Natura & Cultura (Ass. Marco Polo) via di Borgo del Castello Ginori di Querceto Montecatini VdC
Per informazioni
Accademia Libera Natura & Cultura
web www.association-marcopolo.org.