Verrà inaugurata il 23 febbraio la mostra “EROS – Contemporary ART” in programma al Gamec, il Centro Arte Moderna di Pisa. Obiettivo della kermesse è indirizzare all’interesse dello spettatore e dell’appassionato opere incentrate e ispirate all’essenza dell’eros, essenza che è molto spesso plagiata e fuorviata dai messaggi provenienti dai media tradizionali e non. Il percorso espositivo permette infatti di ammirare opere (dipinti e sculture) che hanno come tema comune l’esaltazione dell’arte del corpo allo stato puro. Il titolo della mostra pisana richiama infatti i punti di contatto tra l’arte, che è anzitutto seduzione, fascino, stimolo e come tale è capace di produrre nell’osservatore un effetto erotico e l’eros, che “risponde” con sessualità, desiderio, provocazione e con la sua storia e influenza vicendevoli nell’arte di tutte le epoche e di tutte le civiltà.
Gli artisti che partecipano alla mostra “EROS – Contemporary ART” sono in rigoroso ordine alfabetico Stefano Ballantini, Carla Battaglia, Luciano Borin, Siberiana Di Cocco, Dolfo, Kenneth Engblom, Alisa Gabrielle, Walter Giomi, Donata Imperio, Roberta Lovino, Maria Cristina Martinelli, Mònica Pèrez Pèrez, Tiziana Presti, Mauro Rigacci, Sonia Simoneschi e Laura Tosca
La mostra pisana sarà visitabile fino al 6 Marzo (ingresso libero). Il vernissage è per il 23 febbraio alle ore 18:00. Gli orari per la visita sono i seguenti: dalle 10:00 alle 12:30 (lunedì mattina chiuso) e dalle 16:30 alle 19:00 nei giorni feriali e il 24 febbraio dalle 17:00 alle 19:00.
EROS – Contemporary ART – 23 febbraio / 6 marzo Gamec CentroArteModerna – Lungarno Mediceo 26 Pisa
Per informazioni
Gamec
Tel. 050542630 – 3393961536
Web www.centroartemoderna.com