Presso l’eco concept art shop iPazzi è in programma dal 27 ottobre al 30 novembre la mostra di design dedicata ai mobili “Flowerssori“. Si tratta della nuova linea di arredi ecologici pensata esclusivamente per il bambino e sviluppata con il supporto culturale di un gruppo internazionale di pedagogisti.
Il progetto “Flowerssori” è accreditato presso il Comitato Scientifico della Fondazione Chiaravalle Montessori, e nasce come proposta d’arredo indirizzata sia ad asili ludoteche ed aree museali sia agli ambienti residenziali e domestici. Curati in ogni particolare, ed ergonomici i mobili di questa linea sono realizzati in legno di frassino e faggio e hanno un design ispirato alle finalità pedagogiche del metodo Montessori. Sono caldi al tocco, robusti, funzionali e sfoggiano una verniciatura che limitando al massimo l’impiego di formaldeide, ha una efficacia antibatterica pari all 99,9%. Gli arredi Flowerssori permettono l’ordinaria manutenzione con prodotti ecologici non chimicamente aggressivi.
Al vernissage della mostra pisana, introdotto da Giuliano Colombini Presidente dell’Ordine degli Architetti di Pisa, saranno presenti gli architetti Angelica Meucci e Hans Kruger Goffi, responsabili del progetto Flowerssori e titolari dello studio di progettazione La Bottega di Galileo, che illustreranno storia, genesi e la natura del progetto. La mostra pisana è patrocinata dall’Ordine degli Architetti di Pisa e dalla Fondazione Chiaravalle Montessori.
Flowerssori” – 27 ottobre / 30 novembre iPazzi Piazza S. Paolo All’orto 2 Pisa
Per informazioni
iPazzi
web www.ipazzi.it e www.flowerssori.it