Dal 18 gennaio al 15 febbraio al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera c’è Horizon Plombé, mostra con le opere di Hassan Echair, considerato tra i principali artisti marocchini contemporanei.. L’esibizione realizzata con il sostegno del Comune di Pontedera, è il primo appuntamento pontederese con il Festival SSSL, rassegna transnazionale dedicata al dialogo culturale tra i Paesi del bacino mediterraneo e del mondo lusofono attraverso l’intercambio di esperienze artistiche come metodo di interazione tra culture diverse.
Il tempo, il corpo e l’uomo sono i temi preferiti dall’autore marocchino che tramite linguaggi diversi (disegno, scultura, installazione) e in assenza di cromatismi, sono rappresentati in una tensione continua tra precarietà e stabilità e “bianco-neri” che si rincorrono gli uni con gli altri. Il percorso espositivo di Horizon Plombé prevede pitture e installazioni create con materiali semplici, reperiti sul luogo, e nei quali l’alternarsi tra ombre e luci è una metafora della lotta degli esseri umani combattuti tra spazio e tempo, frontiera e identità.
Il vernissage della mostra pisana è in calendario il 18 gennaio e prevede concerto di Giuliano Gabriele con il suo Acoustic Quartet, preceduto dall’esibizione degli allievi della Scuola di Musica “Stefano Tamburini & Co.” Giuliano Gabriele ha collaborato con l’Orchestra Popolare Italiana, Ginevra di Marco, Teresa de Sio, Enzo Avitabile, Francesco de Gregori ed Hevia. La rassegna Horizon Plombé di Hassan Echair è a ingresso libero e visitabile dal lunedì al venerdì nell’orario 10:00 -13:00 e 15:00 -18:00.
Horizon Plombé – 18 gennaio / 15 febbraio Centrum Sete Sóis Sete Luas viale Rinaldo Piaggio 82 Pontedera
Per informazioni
Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera
tel. 0587.731532
web www.7sois.eu