Villa Bondi di Marina di Pisa ospita dal 2 al 10 giugno la prima edizione della mostra “I 7 Peccati Capitali“. Si tratta di una rassegna di arte contemporanea organizzata dalla Pro Loco Litorale Pisano. La mostra pisana propone un percorso espositivo di 120 opere, realizzate tramite materiale di riciclo, che hanno come tema comune la rappresentazione di gola, invidia, lussuria, avarizia, superbia, ira e accidia (i sette peccati capitali) raffigurati seguendo il tema del disinteresse per la cura dell’ambiente e del territorio.
I lavori sono realizzati da dieci artisti della Fondazione Scart e di Amnesty Uk. Alla Fondazione Scart sono “iscritti” artisti che operano attraverso il meteriale ricavato dagli scarti dell’azienda Waste Recycling di Castelfranco di Sotto attiva nel business del riciclaggio dei materiali. Amnesty UK è presente con il contributo di una serie di artisti. Correlata alla mostra c’è anche il concorso al quale partecipano 13 artisti (italiani e inglesi): i lavori degli artisti scelti e premiati dalla giuria composta da docenti universitari saranno esposti per un mese in varie sedi istituzionali del Comune di Pisa e per 10 giorni alla Vibe Gallery di Londra.
La mostra pisana “I 7 peccati Capitali” è a ingresso libero ed è visitabile ogni giorno dalle 17:30 alle 23:30. Il vernissage dell’esibizione è su invito ed è programmato per il 1° giugno. Dal 2 giugno la mostra è aperta al pubblico. Durante i giorni di durata della rassegna, gli artisti che espongono si cimenteranno in sessioni di painting dal vivo.
I 7 Peccati Capitali – 2/10 giugno Villa Bondi (via Ivizza 2, Località Marina di Pisa – Pisa)
Per informazioni
Pro Loco del Litorale Pisano
web www.prolocolitoralepisano.com