Per il quindicinale d’arte “Caffèll’ARTE”, il calendario di mostre ed eventi artistici organizzato nella sede espositiva del Caffè dei Fornelli, la pittrice e ritrattista Anna Maria Camurri espone al locale di Volterra dal 10 al 24 marzo. La personale, battezzata “Il Ricordo del Presente” offre un percorso espositivo ricco di soggetti familiari e icone e simboli dei mass-media. L’arte figurativa della Camurri privilegia ricche pennellate grazie alle quali si stagliano scorci urbani , sguardi espressivi e presenze magnetiche e sognanti.
Rimandi a Cezanne, un tratto poetico, la collocazione dei soggetti in primo piano, i contrasti dei colori e l’armonia delle figure rivelano un’artista matura autrice di una pittura espressionista nella quale la figura umana, spesso diafana o intangibile, e alternativamente statica o dinamica acquisisce una vitalità che colpisce immediatamente l’occhio e il cuore dello spettatore.
Maestra di pittura e decorazione della porcellana all’esordio della sua fervente attività artistica, Anna Maria Camurri ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è anche conosciuta come talentuosa ritrattista.
La mostra pisana è ad ingresso libero ed aperta ogni giorno fino al 24 marzo. Il vernissage dell’esibizione è programmato per il 10 marzo alle 17:30.
Il Ricordo del Presente personale di Anna Maria Camurri – 10/24 marzo Caffè dei Fornelli (piazzetta dei Fornelli 3-4 Volterra)
Per informazioni
Caffè dei Fornelli
Tel. 058880596,
e-mail [email protected]
web www.caffedeifornelli.it