Il Tempo e Le opere è la nuova mostra in programma al Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi dal 22 Dicembre all’11 Marzo 2018. Si tratta della esposizione curata da Massimo Melotti che si propone come una collettiva per scoprire l’immaginario degli artisti Roman Opalka, Mariateresa Sartori, Andrea Santarlasci, Fabio Mauri, Giorgio Cugno, Jasmina Metwaly, Federico De Leonardis, Claudio Costa, Francesco Jodice e Gianluca e Massimiliano De Serio.
La mostra pisana è organizzata dal Museo della Grafica con il patrocinio della Regione Toscana e della Scuola Normale Superiore, e presenta un percorso con artisti e tendenze contemporanee che hanno approfondito la loro ricerca sul tema del tempo. L’esposizione è arricchita da alcune opere grafiche delle collezioni del Gabinetto Disegni e Stampe dell’Università di Pisa, conservate presso il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi. Il vernissage della esposizione è previsto per il 22 Dicembre alle ore 12:00.
La mostra Il Tempo e Le opere è visitabile dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 19:00. Il biglietto di accesso di 3 euro permette di visitare anche gli altri spazi del museo e le altre esposizione.
Il Tempo e le Opere – 22 Dicembre 2017 / 11 Marzo 2018 Museo della Grafica Palazzo Lanfranchi Lungarno Galilei 9 Pisa
Per informazioni
Museo della Grafica
web www.museodellagrafica.unipi.it
[Fonte Spaini]