Si chiama “Io sono io” la mostra che Palazzo Blu dedica all’illustratore tedesco Philip Waechter. La rassegna si inserisce nella collaborazione con il Pisa Book Festival che ha la Germania è il paese ospite della rassegna. La mostra pisana è organizzata in collaborazione con il Goethe-Institut Italien e l’associazione Hamelin di Bologna.
“Io sono io” raccoglie 40 tavole originali tratte dalla produzione dell’artista (noto illustratore per bambini), che hanno come tema comune, un argomento caro ai racconti e alle storie di Philip Waechter: la ricerca dell’identità dei protagonisti, raffigurati come animali che prendono spesso il posto degli umani incarnandone vizi e virtù. Capita così di imbattersi in giovani conigli che superano le proprie paure diventando amici di dinosauri mostruosi o pecore anticonformiste che vogliono portare il loro omino al guinzaglio.
Tra i libri per l’infanzia di Philip Waechter pubblicati in Italia si ricordano “Io” (2009), “Anche la pecora Beppe vuole un omino” (2010), e “Diventare famoso” (2010), pubblicati da Aliberti Junior.
Il vernissage della mostra “Io sono io” , che è a ingresso libero (da lunedì a venerdì 10:00 -19:00, sabato e domenica 10:00 -20:00), è fissato per il 14 novembre alle ore 18:00.
“Io sono io” – 14 novembre / 16 febbraio Blu|Palazzo d’arte e cultura Lungarno Gambacorti 9 – Pisa
Per informazioni
Palazzo Blu
tel. 050220.46.50
web www.palazzoblu.it