La Magia del Carnevale / Alla ricerca della maschera è la nuova mostra allestita dal Gamec, Centro d’Arte Moderna di Pisa, fino al 17 Febbraio. Come suggerisce il titolo si tratta di un’esposizione, collettiva, la cui tematica principale è il Carnevale interpretato in ogni sua variante, dalla più tradizionale alla più contemporanea. La mostra pisana offre una panoramica esaustiva sul tema “carnevalesco” grazie a una attenta selezione di opere di pittura e di grafica incentrate soprattutto sull’interpretazione della maschera intesa tanto come simbolo della condizione dell’individuo nella società odierna quanto come strumento per invocare parallelismi, inversioni di ruoli e metafore.
La esposizione La Magia del Carnevale / Alla ricerca della maschera prevede opere dei seguenti artisti (elencati in rigoroso ordine alfabetico per cognome): Andreozzi Sergio, Bellini Emanuele, Boggia Daniele, Bresciani Piero, Costa Romano, La Falce Michele, Lombardi Giacomo, Marchi Amulio, Moretti Stefania, Musetti Raimondo, Pallesi Gabriele, Pantuso Tommaso, Piazza Alice, Pili Ivan, Porcella Giovanni, Rossi Simone, Sbrana Giulio, Simoneschi Sonia, Susini Paolo, Tardelli Monia eTraversari Maria Pia.
La mostra pisana, promossa ed organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Artistica Torrelaghese (AcatART)., è visitabile gratuitamente dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00.
La Magia del Carnevale / Alla ricerca della maschera – 8 febbraio / 17 febbraio Gamec Centro Arte Moderna di Pisa Lungarno Mediceo 26 Pisa
Per informazioni
Gamec Centro Arte Moderna
web web www.centroartemoderna.com