Livorno Contemporanea 2015 è la nuova esposizione organizzata al Gamec, Centro Arte Moderna di Pisa, dal 21 Novembre al 2 Dicembre. La mostra pisana, inserita nel progetto “Itinerari Artistici d’Italia”, è una collettiva dedicata a quattro artisti: Laura Ballini, Giuliano Bettini, Diego Moriconi e Renzo Sbolci ciascuno caratterizzato dal proprio stile e dal “suo” tratto ma accomunati dalle origini labroniche.
Laura Ballini, livornese d’origine ed elbana di adozione vanta innumerevoli partecipazioni a collettive organizzate in Toscana e in Francia nelle quali è stato apprezzato il suo surrealismo e realismo magico col quale rappresenta personaggi immersi in atmosfere e ambienti che la avvicinano all’universo di Chagall, interpretato con una vena più onirica e sognatrice. Giuliano Bettini da anni dipinge seguendo l’ispirazione del momento, con uno stile dinamico e fresco. Diego Moriconi, è un artista autodidatta che con i sui ultimi lavori interpreta la poesia della natura e paesaggi marittimi con una ricerca introspettiva e intimistica che invita alla riflessione e alla meditazione. Renzo Sbolci dal 2000 ha abbandonato la tela per lavorare con il legno che permette di creare “rappresentazioni” di maggior spessore (quasi sculture bidimensionali) che permettono all’autore di “giocare” con l’effetto pieno-vuoto e in questa mostra presenta opere appartengono alla serie “Contrapponti” originata dalla precedente Atman.
Il vernissage di Livorno Contemporanea 2015 è in programma il 21 novembre alle ore 18:00 e la mostra proseguirà con ingresso gratuito nei giorni feriali (tranne lunedì ) e il sabato nell’orario 10-12:30 e 16:30-19:00 e Domenica 22 Novembre dalle 17:00 alle 19:30.
Livorno Contemporanea 2015 – 21 Novembre / 2 Dicembre Gamec Lungarno Mediceo 26 Pisa
Per informazioni
Centro Arte Moderna di Pisa
web www.centroartemoderna.com