Luci e Colori di Diva Severin è il nome della nuova mostra in programma al Gamec, il Centro Arte Moderna di Pisa, dal 6 al 17 Giugno. L’esposizione ha il patrocinio della Provincia e del Comune di Pisa ed è inserita nel calendario degli eventi del Giugno Pisano 2015. Protagonista della mostra saranno Diva Severin e le sue opere.
Originaria di Santa Luce e pisana di adozione la Severin ha fatto parte del gruppo ‘Pittori S.Francesco’ ed è stata allieva del pittore pisano Enrico Fornaini. Dotata di notevole forza espressiva unita a una tecnica pittorica eclettica e straordinaria, Diva ha sviluppato uno stile personale colta e di assoluta avanguardia. Nature morte, paesaggi, ritratti e composizioni floreali sono riprodotte con una vibrante essenza surreale nella quale la maestria del tratto si sposa all’armonia vigorosa “d’insieme” elevando così i significati della rappresentazione.
La mostra pisana Luci e Colori di Diva Severin è ad accesso gratuito ed è visitabile il sabato e nei giorni feriali dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00 e domenica 7 Giugno dalle 17:00 alle 19:30
Luci e Colori di Diva Severin – 6 / 17 Giugno Gamec, Centro di Arte Moderna, Lungarno Mediceo 26 Pisa
Per informazioni
Gamec
tel 050542630
email [email protected]
web www.centroartemoderna.com