Nuova mostra al Gamec: fino al 13 agosto è in programma presso il Centro Arte Moderna di Pisa “Luoghi, paesaggi interiori e spazi di vita“.
La rassegna curata da Massimiliano Sbrana propone un viaggio alla scoperta di opere nei quali il “paesaggio” , nella sua accezione più ampia, assurge a luogo di incontro tra interiorità ed esteriorità. Il percorso espositivo propone diverse interpretazioni di questo tema: dal paesaggio raggiunto con il senso di perdita o la malinconia di un distacco a quello connaturato a una condizione di tacita coincidenza con l’ambiente di appartenenza, fino a quello sospeso tra un mondo passato che si ricorda con nostalgia, e la nuova realtà. La rassegna “Luoghi, paesaggi interiori e spazi di vita” rivela dunque come il paesaggio possa rappresentare un modo per conoscere se stessi, cambiare e “rimodulare” la propria strada in questo mondo.
Gli artisti presenti sono, rigorosamente per elenco telefonico: Stefano Accorsi, Franzo Azzinari, Franco Banti, Stefano Ballantini, Andrea Bernadoni,, Alberto Berti, Cesare Borsacchi, Renzo Bussotti, Elisa Buttorini, Michele Cascella, Marco Cavallini, Federico Clerici, Mimmo Corrado, Giovanna Davenia, Alfredo Fabbri, Massimo Ferrari, Simone Gendille, Giovanni Giuliani, Angelo Gorlini, Italo Lotti, Alberto Marani, Curzio Marchi, Alberto Martini, Uliano Martini, Ferruccio Mataresi, Mario Meucci, Dino Migliorini, Guido Morelli, Clara Benedetti Orsano, Pierugo Orsolini, Mario Petrillo, Luigi Scali, Mario Schifano, Vyacheslav Shmagin, Aspreno Simonelli, Nicola Sponza, Valentine Timofte, Palmizio Tofani, Piet Van Leuven, Umberto Vittorini.
La rassegna Luoghi, paesaggi interiori e spazi di vita è a ingresso libero ed è visitabile dalle 10 alle 12:30 e dall’8 agosto solo su appuntamento.
Luoghi, paesaggi interiori e spazi di vita – Gamec 19 luglio / 8 agosto Lungarno Mediceo 26 Pisa
Gamec Centro Arte Moderna
tel 050/542630
web web www.centroartemoderna.com