Dal 2 Settembre al 13 settembre, il Gamec, Centro Arte Moderna di Pisa, ospita la personale dedicata al pittore Massimo Gozzi. La pittura di Massimo Gozzi è pittura di libertà e di suggestioni, come testimoniano le influenze Post- Impressioniste dell’artista fiorentino rese evidenti dalla personalissima rese di situazioni e atmosfere emozionanti e dal forte connotato emozionale.
Massimo Gozzi è nato nel 1946, ma non è da considerarsi pittore di lungo corso, la pittura è venuta in maturità dopo anni di studio ed applicazione nelle arti musicali. Maestro di Gozzi è stato Silvestro Pistolesi, quasi suo coevo, il quale aveva scuola in via della Robbia a Firenze. Pistolesi, artista definito dalla critica un “figurativo moderno-rinascimentale” è stato a sua volta allievo di Pietro Annigoni e dell’Annigoni ha conservato l’impronta.
Il vernissage della mostra pisana è in programma il 2 settembre alle 18:30. L’esposizione è a ingresso gratuito ed è visitabile da martedì a sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00 e domenica 3 settembre dalle 17:00 alle 19:30.
Mostra di Massimo Gozzi – 2 settembre / 13 settembre Gamec Centro Arte Moderna di Pisa
Lungarno Mediceo 26, Pisa
Per informazioni:
Gamec Centro Arte Moderna di Pisa
Web www.centroartemoderna.com