Il Centro SMS di viale delle Piagge ospita dal 5 al 26 ottobre la mostra Oltre le Alpi il cui percorso espositivo è incentrato sulle opere delle avanguardie italiane e, soprattutto tedesche e in particolare berlinesi.
Si tratta di un’esposizione realizzata grazie all’impegno del Comune di Pisa e al patrocinio dalla Cancelleria del Senato di Berlino per gli affari culturali che raggruppa opere (dipinti, sculture e installazioi). L’unico artista italiano presente è Claudio d’Ambrosio con i suoi quadri e collage. Poi alla mostra pisana si potranno ammirare le opere di Tatjana Schulke, artista protagonista di esposizioni in Germania, Polonia e Danimarca, che lavora e trasforma gli oggetti in sculture dalla connottazione astratta e immaginifica e le sculture plastiche e geometriche di Karl Menzen uno dei più noti scultori contemporanei tedeschi.
Si potranno inoltre ammirare le fotografie di Karen Stuke, maestra della profondità di campo e delle “camere” a foro stenopeico, le installazioni e le sculture di Susanne Ruoff e Renate Wiedemann.
La mostra pisana Oltre le Alpi è a ingresso gratuito ed è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 19:00.
Oltre le Alpi – 5/26 ottobre Centro SMS Viale Le Piagge Pisa
Per informazioni
Centro SMS
tel 050910612