Pensieri colorati è il nome della mostra in programma al Centro Arte Moderna di Pisa (Gamec) dal 10 al 21 Novembre. Si tratta della personale di Simone Stawicki (è la prima rassegna individuale dedicata in italiana a questa autrice), artista diplomatasi all’Accademia di Belle Arti nel 1988. Il percorso espositivo è incentrato su grandi opere realizzate in prevalenza con la tecnica ad olio su tela, sebbene nella sua carriera artistica Simone Stawicki abbia sperimentato anche tecniche miste e monotipi. L’autrice predilige comunque colori acrilici e la pittura a olio, grazie ai quali riesce a trasmettere emozioni e sentimenti dosando sapientemente armonia e contrasto.
A rendere affascinente la pittura di Simone Stawicki è l’uso particolare dei chiaroscuri, generati spesso attraverso l’impiego di linee in bianco e nero e toni evidenti, forti ma mai aggressivi. Opere di Stawicki sono presenti nella collezione della Continental Art Centre di Rotterdam e l’artista ha esposto ad esibizioni collettive e individuali allestite in Olanda, Spagna, Danimarca, Canada e Stati Uniti e Italia.
La mostra pisana “Pensieri colorati” è a ingresso libero ed è visitabile nei giorni feriali dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30 e la domenica 11 novembre dalle 17:00 alle 19:30. Il vernissage di “Pensieri colorati” è previsto per il 10 novembre alle ore 18:00.
Pensieri colorati – 10/21 Novembre Gamec Lungarno Mediceo, 26 Pisa
Per informazioni
Gamec – Centro Arte Moderna
tel 050542630
web www.centroartemoderna.com